IHM Facelift
Il lifting IHM combina le più note tecniche di massaggio terapeutico.
Questo massaggio stimolerà i muscoli, migliorerà i tratti e la postura del viso, scolpirà gli zigomi, rimodellerà il naso, rimpolperà le labbra e solleverà le sopracciglia, il tutto in modo naturale. Si ottiene anche una riduzione della tensione dei tessuti. Come in un allenamento, tonifichiamo il viso sia esternamente che internamente.
Tuttavia, il miglior vantaggio di questo trattamento è lo sblocco (indolore) della sfera di Bichat, spesso responsabile di gonfiori e ristagni. Di solito questo viene fatto chirurgicamente, ma troppo spesso è eccessivo. Grazie a questa tecnica estetica unica, la palla di Bichat può essere sollevata manualmente. Il risultato è una migliore delineazione della linea tra lo zigomo e la mascella, un viso più raffinato e sopracciglia più alte.
Come menzionato, per eseguire il lifting IHM utilizzeremo le più note tecniche di massaggio terapeutico, suddivise in 3 fasi:
- Massaggio del viso Myo (massaggio connettivo)
- Massaggio scultoreo
- Massaggio intraorale o buccale
Questo protocollo inizia con il massaggio Myo Facial, una tecnica di rilascio. Nel nostro massaggio, questa pratica ci permette di rilassare i muscoli del viso, del collo e del décolleté. Il movimento distende la pelle e la fascia, liberando il fluido contenuto negli strati di tessuto e permettendo al viso di rilassarsi, allungarsi e riallinearsi.
Grazie ai movimenti rapidi e tonificanti del Massaggio Scultoreo, stimoliamo la microcircolazione in profondità, scolpendo i muscoli.
Il massaggio buccale rafforza e tonifica le aree muscolari che sono inaccessibili durante il massaggio esterno. Viene eseguito con le mani all’interno della bocca (dal terapeuta che indossa guanti sterili) per consentire un migliore accesso ai muscoli masticatori e mimici.
Lavoriamo i muscoli per tutta la loro lunghezza simultaneamente sul lato esterno e interno attraverso la cavità orale e anche, indirettamente, le ossa del viso. Arriviamo poi sotto le guance per eseguire un doppio massaggio dall’interno e dall’esterno in profondità, raddrizzando così il viso e migliorandone il contorno.
Dopo questo massaggio, il viso si “apre” e inizia a “respirare”.
I risultati del lifting IHM sono immediatamente visibili. Il viso appare molto più giovane, le rughe sono rimpolpate, il contorno è meglio definito e la pelle è più luminosa.

Vantaggi
- L’ovale del viso è ridefinito
- Zigomi scolpiti
- Le labbra sono rimpolpate
- Sollevamento delle sopracciglia
- Tonifica tutto il viso
- Le rughe si riducono
- Pelle più compatta
- Pelle più radiosa
Questo corso è indirizzato a:
- Estetiste
- Infermieri estetici
- Massaggiatori
- Altri professionisti della bellezza

Introduzione
Questo corso è ideale per i professionisti che desiderano offrire un trattamento naturale ed efficace per rassodare e rivitalizzare il viso. Padroneggiando il massaggio lifting, sarai in grado di lavorare in profondità sui tessuti, promuovendo il tono, l’ossigenazione e il rilassamento muscolare.
Incorporando questa tecnica, i professionisti ampliano il loro campo d’azione offrendo un approccio olistico che aiuta a ridefinire i contorni del viso, a levigare i lineamenti e a ripristinare la luminosità della pelle, offrendo al contempo un profondo senso di benessere ai loro clienti.
Prezzo del corso
IHM Facelift
Prezzo: CHF 1.200
- La teoria del corso di IHM Therapy
- La teoria del corso IHM Facelift (2 ore)
- Un test di autovalutazione* sulla teoria del corso di IHM Therapy
- 2 giorni di pratica intensiva in aula con un esame
Partecipando a questo corso, avrai:
- Un documento PDF sulla teoria
- 2 certificati di specializzazione (IHM Therapy / IHM Facelift)
*È importante notare che il mancato superamento dell’esame di teoria online non pregiudica la partecipazione alla giornata pratica. Durante questa giornata di pratica, le domande complesse o ambigue saranno affrontate in dettaglio.
La nostra priorità è garantire che ogni partecipante completi il corso nelle migliori condizioni possibili, con la massima tranquillità. L’apprendimento avviene in modo professionale, in un’atmosfera positiva e amichevole.
Modulo 4: Fondamenti della tecnica IHM Facelift
- Tipi di rughe
- Rughe dinamiche
- Rughe statiche
- Increspature gravitazionali
- Rilassamento dei muscoli e dei tessuti del viso
- Invecchiamento della pelle
Integrazione del metodo IHM in diversi settori professionali
Nel campo dell’estetica
Oltre ai numerosi benefici della rivoluzionaria tecnica IHM Facelift, il massaggio può essere utilizzato da solo o come complemento ai trattamenti estetici esistenti. La formazione in terapia post-chirurgica offre vantaggi significativi, in particolare rafforzando la collaborazione tra estetisti e medici/chirurghi. Adottando queste metodologie, i professionisti dell’estetica possono offrire un servizio più integrato, ottimizzando i risultati per i loro clienti.
Registrazioni
Non aspettare, aumenta subito la tua carriera con un metodo rivoluzionario.
Perché scegliere la Swiss Facialist Academy
Nos partenaires

© 2025 Swiss Facialist Academy, made by SP